In questa occasione la Steadfast Onlus, si presenterà illustrando la sua mission, i progetti realizzati e quelli futuri. Da un anno e mezzo il progetto NigeriAid ha visto il gruppo Steadfast impegnato in terra nigeriana, con azioni di cooperazione in favore della popolazione autoctona. E’ di pochi giorni addietro, la notizia dell’attivazione del progetto ItaliAid, che vedrà la Onlus impegnata anche nel nostro territorio nazionale.
Dopo l’apertura delle sedi di Aprilia e Castelli Romani, in questa occasione il direttivo Steadfast, annuncerà la nascita del “Comitato Steadfast Young”. Il Comitato, formato da molteplici giovani universitari e liceali, si renderà protagonista di numerosi progetti di aiuto per i più bisognosi del nostro territorio provinciale, regionale, nazionale ed internazionale.
I Castelli Romani, sarà lo scenario iniziale di specifiche azioni di aiuto. Il Comitato Young, già in passato, in altra forma giuridica, si è reso protagonista di lodevoli azioni di solidarietà.
L’invito a questa giornata socio umanitaria è aperto a tutta la cittadinanza, con la speranza di offrire storie, idee, progetti e motivazioni, per rendere in questo periodo così austero, la nostra città, un posto migliore dove vivere e condividere.
Saranno presenti a sostegno dei progetti Steadfast molte realtà del territorio, tra cui studenti delle scuole secondarie dei Castelli Romani, associazioni culturali, gruppi teatrali amatoriali e tanti altri…