Pages Navigation Menu

Calendar

sab
Differenze neurobiologiche senza fattori discriminanti @ Auditorium Fancesco De Sanctis - Avellino
Nov 18@08:30–10:30

Presso l’Auditorium Francesco De Sanctis in Avellino, Steadfast Onlus in collaborazione con AGI, ha organizzato una conferenza per giovani studenti sul tema “Differenze neurobiologiche senza fattori discriminanti”.

i relatori saranno, il nostro Presidente, Emmanuele Di Leo e il Prof. Massimo Gandolfini, Presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli.

Famiglia & Vita: le derive di una società tecnocratica @ Sala blu del Carcere Borbonico
Nov 18@11:00

Convegno patrocinato dalla Provincia di Avellino. Organizzato dal Comitato Difendiamo i Nostri Figli di Avellino, con la partecipazione di Steadfast Onlus e AGI, si affronteranno le derive di una società tecnocratica.

Relazioneranno: Marco Invernizzi, Regente Nazionale di Alleanza Cattolica; Emmanuele Di Leo, Presidente Steadfast Onlus; Massimo Gandolfini, Presidente Comitato Difendiamo i Nostri Figli.

mar
Il figlio sospeso: Première e Cineforum @ Ateneo Pontificio Regina Apostolorum - Università Europea di Roma
Nov 21@19:00

Il film di Egidio Termine, nelle sale il giorno seguente a questa première, affronta il tema della maternità surrogata senza entrare nel merito di questioni bioetiche o legali, ma piuttosto affrontando lo stato di sospensione del protagonista, Lauro, la cui sete di verità lo spinge ad un “viaggio” alla ricerca della sua identità. Senza essere un film di “denuncia”, “Il Figlio Sospeso” riesce a raccontare tutta la drammaticità legata alla pratica dell’utero in affitto.

Il dibattito, che seguirà alle ore 20:30, sarà introdotto dal Prof. Gonzalo Miranda L.C., Decano della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dal regista Egidio Termine e vedrà come relatori il Prof. Alberto Gambino, Pro-Rettore Università Europea di Roma; il Prof. Massimo Gandolfini, Presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figlie e Emmanuele Di Leo, Presidente di Steadfast Onlus.

*In sala saranno presenti oltre il regista, anche gli attori protagonisti.

Translate »