Pages Navigation Menu

ven
UTERO IN AFFITTO O GRAVIDANZA DI SOSTEGNO? @ Pieve di Cento
Apr 1@21:00–23:30
UTERO IN AFFITTO O GRAVIDANZA DI SOSTEGNO? @ Pieve di Cento | Pieve di Cento | Emilia-Romagna | Italia

Il Vicariato di Cento presenta la conferenza dal titolo: “Utero in affitto o gravidanza di sostegno? Nuova forma di schiavitù o solidarietà?”

Venerdì 1 aprile ore 21:00 presso Pieve di Cento (BO), Museo Magi ‘900,

Relatori:

• P. Giorgio Maria Carbone, Membro del Direttivo Vita è
  • Emmanuele Di Leo, Presidente Steadfast Onlus

Set
mer
La Dignità Violata @ Latina
Set 28@20:30
La Dignità Violata @ Latina | Lazio | Italia

Emmanuele Di Leo,fondatore e presidente di Steadfast Onlus e cofondatore del Comitato Difendiamo i Nostri Figli, relazionerà sul concetto di dignità: lo sfruttamento, il business del mercato di esseri umani, prostituzione, utero in affitto…

“Solo allora – quando comprendiamo che l’essere umano è persona non in quanto e per quanto fa, ma in quanto e per quanto è – possiamo parlare propriamente di dignità della persona umana come categoria morale.”
Qual’è il business dello sfruttamento dell’essere umano? Donne che vengono reclutate, ingannate o sfruttate per essere violentate, messe incinta, chiuse dentro delle “fabbriche di bambini” e, alla fine, costrette a vendere i loro figli a coppie sterili o dello stesso sesso, per una cifra di circa 6 mila e 400 dollari. Questo e molto altro tratteremo in questa serata formativa-informativa… Vi aspettiamo!
sab
Differenze neurobiologiche senza fattori discriminanti @ Auditorium Fancesco De Sanctis - Avellino
Nov 18@08:30–10:30

Presso l’Auditorium Francesco De Sanctis in Avellino, Steadfast Onlus in collaborazione con AGI, ha organizzato una conferenza per giovani studenti sul tema “Differenze neurobiologiche senza fattori discriminanti”.

i relatori saranno, il nostro Presidente, Emmanuele Di Leo e il Prof. Massimo Gandolfini, Presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli.

Famiglia & Vita: le derive di una società tecnocratica @ Sala blu del Carcere Borbonico
Nov 18@11:00

Convegno patrocinato dalla Provincia di Avellino. Organizzato dal Comitato Difendiamo i Nostri Figli di Avellino, con la partecipazione di Steadfast Onlus e AGI, si affronteranno le derive di una società tecnocratica.

Relazioneranno: Marco Invernizzi, Regente Nazionale di Alleanza Cattolica; Emmanuele Di Leo, Presidente Steadfast Onlus; Massimo Gandolfini, Presidente Comitato Difendiamo i Nostri Figli.

mar
Il figlio sospeso: Première e Cineforum @ Ateneo Pontificio Regina Apostolorum - Università Europea di Roma
Nov 21@19:00

Il film di Egidio Termine, nelle sale il giorno seguente a questa première, affronta il tema della maternità surrogata senza entrare nel merito di questioni bioetiche o legali, ma piuttosto affrontando lo stato di sospensione del protagonista, Lauro, la cui sete di verità lo spinge ad un “viaggio” alla ricerca della sua identità. Senza essere un film di “denuncia”, “Il Figlio Sospeso” riesce a raccontare tutta la drammaticità legata alla pratica dell’utero in affitto.

Il dibattito, che seguirà alle ore 20:30, sarà introdotto dal Prof. Gonzalo Miranda L.C., Decano della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dal regista Egidio Termine e vedrà come relatori il Prof. Alberto Gambino, Pro-Rettore Università Europea di Roma; il Prof. Massimo Gandolfini, Presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figlie e Emmanuele Di Leo, Presidente di Steadfast Onlus.

*In sala saranno presenti oltre il regista, anche gli attori protagonisti.

Dic
ven
Lo sfruttamento della Donna. VITE VIOLATE @ Sala del Consiglio Comunale di Recco
Dic 1@17:00

Con il patrocinio della città di #Recco il #1Dicembre ore 17 presso la Sala del Consiglio della Città si terrà, in occasione della giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una conferenza
dal titolo: “Lo sfruttamento della Donna. VITE VIOLATE”
Relatori: Emmanuele Di Leo, Presidente #SteadfastOnlus e Lourdes Velázquez Agazzi, Vicepresidente FISP, Docente Università Panamericana.

Translate »