Pages Navigation Menu

Calendar

Set
28
mer
La Dignità Violata @ Latina
Set 28@20:30
La Dignità Violata @ Latina | Lazio | Italia

Emmanuele Di Leo,fondatore e presidente di Steadfast Onlus e cofondatore del Comitato Difendiamo i Nostri Figli, relazionerà sul concetto di dignità: lo sfruttamento, il business del mercato di esseri umani, prostituzione, utero in affitto…

“Solo allora – quando comprendiamo che l’essere umano è persona non in quanto e per quanto fa, ma in quanto e per quanto è – possiamo parlare propriamente di dignità della persona umana come categoria morale.”
Qual’è il business dello sfruttamento dell’essere umano? Donne che vengono reclutate, ingannate o sfruttate per essere violentate, messe incinta, chiuse dentro delle “fabbriche di bambini” e, alla fine, costrette a vendere i loro figli a coppie sterili o dello stesso sesso, per una cifra di circa 6 mila e 400 dollari. Questo e molto altro tratteremo in questa serata formativa-informativa… Vi aspettiamo!
Mag
13
sab
Disposizioni Anticipate di Trattamento – DAT @ Curia Vescovile Latina
Mag 13@18:00–20:00

Il 13 maggio si svolgerà un pomeriggio informativo-formativo, alla presenza del Vescovo di Latina, S.E.R. Mons. Mariano Crociata, con l’intervento di illustri relatori come il Dott. Alfredo Mantovano, Magistrato e Vicepresidente del Centro Studi Livatino; il Prof. Renzo Puccetti, medico e docente del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II dell’Università Pontificia Lateranense e il Prof. Gonzalo Miranda L.C., già Decano e Ordinario della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum. Tema: la nuova proposta di legge in materia di “Disposizioni Anticipate di Trattamento” (DAT).

Vi aspettiamo sabato 13 maggio alle ore 18:00 presso la Curia Vescovile di Latina, P.zza Paolo VI, Latina.

Questa iniziativa rientra sotto il progetto ItaliAid.


Prenota il tuo posto all’evento


 

Scarica la locandina dell’evento

 

Nov
4
sab
Circoli Steadfast: Scienza & Fede @ Hotel Lido Garda
Nov 4@17:00

Accompagnati dal Prof. Rafael Pascual L.C., affronteremo lo spigoloso argomento del dialogo tra Scienza e Fede. Il rapporto tra scienza e fede è un tema con cui ci si confronta sempre più spesso: da una parte, gli incessanti sviluppi della scienza e della tecnica suscitano nuove ed urgenti questioni etiche ed antropologiche; dall’altra, ci troviamo di fronte al cosiddetto pluralismo culturale e religioso, che suscita il bisogno di proporre punti d’incontro verso il dialogo e la comune ricerca della verità.

Come ogni Circolo Steadfast, a seguire, si potrà partecipare alla consueta cena , dove poter approfondire maggiormente quanto detto con il relatore e gli altri partecipanti. Per la cena è obbligatoria la prenotazione che si potrà effettuare inviando una email a: info@steadfastfoundation.org

 

Nov
18
sab
Differenze neurobiologiche senza fattori discriminanti @ Auditorium Fancesco De Sanctis - Avellino
Nov 18@08:30–10:30

Presso l’Auditorium Francesco De Sanctis in Avellino, Steadfast Onlus in collaborazione con AGI, ha organizzato una conferenza per giovani studenti sul tema “Differenze neurobiologiche senza fattori discriminanti”.

i relatori saranno, il nostro Presidente, Emmanuele Di Leo e il Prof. Massimo Gandolfini, Presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli.

 

Famiglia & Vita: le derive di una società tecnocratica @ Sala blu del Carcere Borbonico
Nov 18@11:00

Convegno patrocinato dalla Provincia di Avellino. Organizzato dal Comitato Difendiamo i Nostri Figli di Avellino, con la partecipazione di Steadfast Onlus e AGI, si affronteranno le derive di una società tecnocratica.

Relazioneranno: Marco Invernizzi, Regente Nazionale di Alleanza Cattolica; Emmanuele Di Leo, Presidente Steadfast Onlus; Massimo Gandolfini, Presidente Comitato Difendiamo i Nostri Figli.

 

Nov
19
dom
Comunicare la Vita @ Santuario Madonna dei Bagni, Casalina di Deruta (Pg)
Nov 19@08:45–13:00

Giornata di lavoro della Federazione Umbra del MpV

Programma evento:

Ore 8,45: Arrivo

Ore 9,00: Saluto del Presidente del Movimento per la Vita dell’Umbria Vincenzo Silvestrelli

Ore 9,15: La vita e la sanità: nuovi paradigmi di impegno – Assuntina Morresi – Università di Perugia

Ore 9,45: La vicenda ed il sacrificio di Charlie Gard- Emmanuele Di Leo, Presidente Steadfast Onlus

Ore 10,15: “La vita silenziata” – Giancarlo Polenghi – Sacred art school Firenze

Ore 10,45 – Presentazione dei gruppi di lavoro

• La formazione per gli operatori sanitari (coordina Antonio Margiotta)
• La formazione dei volontari del Movimento per la Vita – (coordina Francesco Filardo)
• La comunicazione della vita (coordina Giancarlo Polenghi)
• La presenza della vita sui social (coordina Emmanuele Di Leo)

Ore 12,00 : report in plenaria dei lavori di gruppo

ore 12:30 : Santa Messa
ore 13:20 : pranzo

 

Nov
21
mar
Il figlio sospeso: Première e Cineforum @ Ateneo Pontificio Regina Apostolorum - Università Europea di Roma
Nov 21@19:00

Il film di Egidio Termine, nelle sale il giorno seguente a questa première, affronta il tema della maternità surrogata senza entrare nel merito di questioni bioetiche o legali, ma piuttosto affrontando lo stato di sospensione del protagonista, Lauro, la cui sete di verità lo spinge ad un “viaggio” alla ricerca della sua identità. Senza essere un film di “denuncia”, “Il Figlio Sospeso” riesce a raccontare tutta la drammaticità legata alla pratica dell’utero in affitto.

Il dibattito, che seguirà alle ore 20:30, sarà introdotto dal Prof. Gonzalo Miranda L.C., Decano della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dal regista Egidio Termine e vedrà come relatori il Prof. Alberto Gambino, Pro-Rettore Università Europea di Roma; il Prof. Massimo Gandolfini, Presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figlie e Emmanuele Di Leo, Presidente di Steadfast Onlus.

*In sala saranno presenti oltre il regista, anche gli attori protagonisti.

 

Nov
28
mar
Dal feto al neonato con diagnosi di patologia incompatibile con la vita: diagnosi, terapia, accompagnamento della famiglia e del neonato @ ASST di Mantova
Nov 28@14:00–18:00

Steadfast parteciperà attivamente al corso organizzato dalla Quercia Millenaria, con il patrocinio della Regione Lombardia: “Dal feto al neonato con diagnosi di patologia incompatibile con la vita: diagnosi, terapia, accompagnamento della famiglia e del neonato”.

Relazionerà la Dott.ssa Maria Cristina del Pogetto, Membro del Direttivo di Steadfast Onlus, Specialista in Psichiatria, Specialista in Psicoterapia Sistemico-Relazionale, Mediatore Familiare.

Tema: “Dal bambino immaginario al bambino reale: la consegna della diagnosi, l’accompagnamento, il lutto genitoriale”.

Dic
1
ven
Lo sfruttamento della Donna. VITE VIOLATE @ Sala del Consiglio Comunale di Recco
Dic 1@17:00

Con il patrocinio della città di #Recco il #1Dicembre ore 17 presso la Sala del Consiglio della Città si terrà, in occasione della giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una conferenza
dal titolo: “Lo sfruttamento della Donna. VITE VIOLATE”
Relatori: Emmanuele Di Leo, Presidente #SteadfastOnlus e Lourdes Velázquez Agazzi, Vicepresidente FISP, Docente Università Panamericana.

Dic
16
sab
TI PORTO OLTRE @ Park Hotel - Centro Sportivo Park
Dic 16@17:00–Dic 17@16:20

Steadfast Onlus e Ali e Radici Onlus , invitano alla presentazione del progetto “TI PORTO OLTRE”. L’incontro, aperto a tutti, si svolgerà, presso le sale del Park Hotel in Latina in due giornate: sabato16 dicembre dalle ore 17:00, dove avverrà la  presentazione del progetto “TI PORTO OLTRE”; domenica 17 dicembre  presso il Centro Sportivo Park, adiacente al Park Hotel, a partire dalle ore 09:00 fino alle ore 15:00 saranno effettuate prove gratuite per la “Terapia Multisistemica in Acqua – Metodo Caputo Ippolito” (è richiesta la prenotazione a autismo@steadfastfoundation.org ).

Emmanuele Di Leo, Presidente di Steadfast: «Il progetto TI PORTO OLTRE prende forma, dal grande lavoro di rete condotto senza sosta in questi mesi. Prende forma per rispondere al nostro desiderio di unire tutte le attività ludiche e terapeutiche per bambini speciali. Si Bambini Speciali! Bambini e Famiglie che ogni giorno combattono con molteplici patologie come l’ autismo, la trisomia 21, disturbi della relazione, sindromi genetiche, disturbi motori, iperattività, fobie, disabilità … Il nostro obiettivo è quello di offrire loro dei percorsi che promuovano e facilitino l’autonomia, l’autostima e l’inclusione sociale, valorizzando le differenti abilità e consolidando le capacità motorie ed intellettive. Lo faremo proprio con spirito di servizio verso le Famiglie, unendo professionalità, voglia di fare, efficacia, ascolto e creatività».

Translate »