Calendar

Il Vicariato di Cento presenta la conferenza dal titolo: “Utero in affitto o gravidanza di sostegno? Nuova forma di schiavitù o solidarietà?”
Venerdì 1 aprile ore 21:00 presso Pieve di Cento (BO), Museo Magi ‘900,
Relatori:
- P. Giorgio Maria Carbone, Membro del Direttivo Vita è
- Emmanuele Di Leo, Presidente Steadfast Onlus

Emmanuele Di Leo,fondatore e presidente di Steadfast Onlus e cofondatore del Comitato Difendiamo i Nostri Figli, relazionerà sul concetto di dignità: lo sfruttamento, il business del mercato di esseri umani, prostituzione, utero in affitto…
Presso l’Auditorium Francesco De Sanctis in Avellino, Steadfast Onlus in collaborazione con AGI, ha organizzato una conferenza per giovani studenti sul tema “Differenze neurobiologiche senza fattori discriminanti”.
i relatori saranno, il nostro Presidente, Emmanuele Di Leo e il Prof. Massimo Gandolfini, Presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figli.
Convegno patrocinato dalla Provincia di Avellino. Organizzato dal Comitato Difendiamo i Nostri Figli di Avellino, con la partecipazione di Steadfast Onlus e AGI, si affronteranno le derive di una società tecnocratica.
Relazioneranno: Marco Invernizzi, Regente Nazionale di Alleanza Cattolica; Emmanuele Di Leo, Presidente Steadfast Onlus; Massimo Gandolfini, Presidente Comitato Difendiamo i Nostri Figli.
Giornata di lavoro della Federazione Umbra del MpV
Programma evento:
Ore 8,45: Arrivo
Ore 9,00: Saluto del Presidente del Movimento per la Vita dell’Umbria Vincenzo Silvestrelli
Ore 9,15: La vita e la sanità: nuovi paradigmi di impegno – Assuntina Morresi – Università di Perugia
Ore 9,45: La vicenda ed il sacrificio di Charlie Gard- Emmanuele Di Leo, Presidente Steadfast Onlus
Ore 10,15: “La vita silenziata” – Giancarlo Polenghi – Sacred art school Firenze
Ore 10,45 – Presentazione dei gruppi di lavoro
• La formazione per gli operatori sanitari (coordina Antonio Margiotta)
• La formazione dei volontari del Movimento per la Vita – (coordina Francesco Filardo)
• La comunicazione della vita (coordina Giancarlo Polenghi)
• La presenza della vita sui social (coordina Emmanuele Di Leo)
Ore 12,00 : report in plenaria dei lavori di gruppo
ore 12:30 : Santa Messa
ore 13:20 : pranzo
Il film di Egidio Termine, nelle sale il giorno seguente a questa première, affronta il tema della maternità surrogata senza entrare nel merito di questioni bioetiche o legali, ma piuttosto affrontando lo stato di sospensione del protagonista, Lauro, la cui sete di verità lo spinge ad un “viaggio” alla ricerca della sua identità. Senza essere un film di “denuncia”, “Il Figlio Sospeso” riesce a raccontare tutta la drammaticità legata alla pratica dell’utero in affitto.
Il dibattito, che seguirà alle ore 20:30, sarà introdotto dal Prof. Gonzalo Miranda L.C., Decano della Facoltà di Bioetica dell’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum e dal regista Egidio Termine e vedrà come relatori il Prof. Alberto Gambino, Pro-Rettore Università Europea di Roma; il Prof. Massimo Gandolfini, Presidente del Comitato Difendiamo i Nostri Figlie e Emmanuele Di Leo, Presidente di Steadfast Onlus.
*In sala saranno presenti oltre il regista, anche gli attori protagonisti.
Steadfast parteciperà attivamente al corso organizzato dalla Quercia Millenaria, con il patrocinio della Regione Lombardia: “Dal feto al neonato con diagnosi di patologia incompatibile con la vita: diagnosi, terapia, accompagnamento della famiglia e del neonato”.
Relazionerà la Dott.ssa Maria Cristina del Pogetto, Membro del Direttivo di Steadfast Onlus, Specialista in Psichiatria, Specialista in Psicoterapia Sistemico-Relazionale, Mediatore Familiare.
Tema: “Dal bambino immaginario al bambino reale: la consegna della diagnosi, l’accompagnamento, il lutto genitoriale”.
Con il patrocinio della città di #Recco il #1Dicembre ore 17 presso la Sala del Consiglio della Città si terrà, in occasione della giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una conferenza
dal titolo: “Lo sfruttamento della Donna. VITE VIOLATE”
Relatori: Emmanuele Di Leo, Presidente #SteadfastOnlus e Lourdes Velázquez Agazzi, Vicepresidente FISP, Docente Università Panamericana.