Pages Navigation Menu

ItaliAID

ItaliAID

 

 

ItaliAid. Sotto questo nome è assegnata tutta la progettazione di azioni ed opere culturali, di volontariato e non, che la Steadfast organizzerà sul suolo nazionale. Ad oggi sono stati realizzati i seguenti sotto progetti:

 

 

  • “Steadfast Education”. Dal 2014 presso Istituti scolastici, enti educativi, università delle aree territoriali di Pisa, Latina e Roma, Steadfast ha realizzato, giornate di formazione in merito allo sfruttamento e alla difesa dei diritti umani.  Lo ha fatto intervenendo su più aree: tutela della figura femminile, terza età, infanzia, disabilità e accoglienza della diversità. L’intento è stato quello di formare gli studenti ad una educazione alla cooperazione e all’aiuto e della difesa del più vulnerabile. Dopo un primo step formativo, gli studenti effettuano azioni di volontariato presso strutture inerenti ai vari settori progettuali (Centri d’accoglienza per le Donne in difficoltà, RSA, Hospice, Istituti di accoglienza per orfani, Istituti per la Disabilità ed altri).
  • Apertura nell’anno 2014 di uno Sportello di Ascolto per le donne vittime di violenza e gravidanze difficili. Scopo dello sportello è quello di dare assistenza e aiuto concreto a donne in difficoltà, proponendo soluzioni efficaci ed estremamente concrete. Lo sportello è attivo ed a oggi opera nell’area territoriale di Pisa con sede a Calci.
  • “SteadfastAround”. Questo sotto progetto promuove la cultura alla cooperazione tramite conferenze in tutta Italia. Cooperazione intesa sotto tutti i suoi punti di vista dalla medicina, all’ingegneria; dalla solidarietà, allo sviluppo solidale; dalla difesa dei diritti umani, al dialogo interreligioso e culturale…

 

Translate »