ItaliAID

ItaliAid. Sotto questo nome è assegnata tutta la progettazione di azioni ed opere culturali, di volontariato e non, che la Steadfast organizzerà sul suolo nazionale. Ad oggi sono stati realizzati i seguenti sotto progetti:
- “Steadfast Education”. Dal 2014 presso Istituti scolastici, enti educativi, università delle aree territoriali di Pisa, Latina e Roma, Steadfast ha realizzato, giornate di formazione in merito allo sfruttamento e alla difesa dei diritti umani. Lo ha fatto intervenendo su più aree: tutela della figura femminile, terza età, infanzia, disabilità e accoglienza della diversità. L’intento è stato quello di formare gli studenti ad una educazione alla cooperazione e all’aiuto e della difesa del più vulnerabile. Dopo un primo step formativo, gli studenti effettuano azioni di volontariato presso strutture inerenti ai vari settori progettuali (Centri d’accoglienza per le Donne in difficoltà, RSA, Hospice, Istituti di accoglienza per orfani, Istituti per la Disabilità ed altri).
- Apertura nell’anno 2014 di uno Sportello di Ascolto per le donne vittime di violenza e gravidanze difficili. Scopo dello sportello è quello di dare assistenza e aiuto concreto a donne in difficoltà, proponendo soluzioni efficaci ed estremamente concrete. Lo sportello è attivo ed a oggi opera nell’area territoriale di Pisa con sede a Calci.
- “SteadfastAround”. Questo sotto progetto promuove la cultura alla cooperazione tramite conferenze in tutta Italia. Cooperazione intesa sotto tutti i suoi punti di vista dalla medicina, all’ingegneria; dalla solidarietà, allo sviluppo solidale; dalla difesa dei diritti umani, al dialogo interreligioso e culturale…
Un progetto per “bambini speciali”
“Steadfast Onlus” e “Ali e Radici Onlus” lanciano questo fine...
“DAT: legge che trasforma il medico in un carnefice”
Una legge contraddittoria e poco efficace. Questo è il dato emerso dal convegno...
La schiavitù esiste ancora. Convegno di Steadfast al Marconi
“Slavery still exists”, la schiavitù esiste ancora. Con queste parole Emmanuele Di Leo,...
Steadfast fa scuola di pluralismo al Festival Nazionale delle Culture
Steadfast Formation, continua le sue attività. Nella cornice del Festival Nazionale delle Culture, Steadfast Onlus, con la Dr. M. Cristina Del Poggetto, sarà uno degli attori principali. Pisa dall’8 al 14 Maggio 2016.
Steadfast Education: cultura e formazione
Steadfast Education ha la finalità di promuovere iniziative culturali, formative, dedicate alle nuove generazioni, a professionisti di specifici settori e a cooperanti impegnati in più aree disagiate. Primo programma progettuale: educazione all’affettività e conoscenza del mondo emotivo.
Nasce Steadfast Onlus sezione di Caserta. Il 10 ottobre premiato Gioacchino Lepore
Lo scorso 1 ottobre formalmente nasce la sezione di Steadfast Onlus di Caserta. Già da...